Simone è scontento della società in cui vive e della routine che quotidianamente deve affrontare. Nell’aprile 2017 Simone corre la maratona di Roma sotto le quattro ore e da quel momento qualcosa in lui cambia. Nel luglio 2017 abbandona tutto ciò che è sicuro nella sua vita per affrontare l’ignoto. Con un biglietto di sola andata vola in Asia per trascorrere un anno tra Sud-Est asiatico e subcontinente indiano alla ricerca di un’esperienza fuori dal comune e che possa cambiargli la vita. 365 giorni passati a correre strambe gare podistiche, a ricercare la felicità e a scoprire una religiosità con la quale è in forte conflitto. Nasce così un diario di viaggio che racconta la sua avventura tra i villaggi, gli amori e le tradizioni culinarie. Simone parla delle emozioni che ha provato, del suo cambiamento interiore, del suo opporsi alla società attuale e della paura di tornare in un mondo che non sente più suo.

Puoi ordinarlo scrivendomi in privato tramite i contatti l’omonima pagina Facebook o sul mio profilo. Lo invierò per posta al costo di € 20,00 comprese spese di spedizione (solo Italia).
In versione cartacea ed ebook nei link sottostanti:
Amazon:
IBS:
La Feltrinelli:
Il mio libro:
Recensione di Anna Rizzello per la rivista editoriale online PRISMA:
Chi di noi non è consapevole della parte che manca nella propria vita? Esperienze o persone che siano, non sempre sappiamo cercarle e trovarle. L’Autore Simone Montaldi sa bene cosa è meglio per lui e abbandona la sua attività e la sua famiglia per andare “365 giorni alla ricerca della felicità” e tornare diverso! Libero, senza convenzioni sociali ma con tante esperienze, piccole imprese ed emozioni forti provate grazie al coraggio e alla voglia di essere unico. Felice, se in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo può prendere forma la felicità. Sì, “ma cos’è la felicità e dove trovarla?” si chiede l’autore Simone Montaldi e conduce il lettore nel suo lunghissimo viaggio tra le nuvole, fiumi, silenzi, spazi vuoti di villaggi asiatici e indiani, lo coinvolge nelle sue passioni personali e nelle sue avventure in Thailandia, Cambogia, Laos, Vietnam, Myanmar, India e Nepal. Curry, Buddha e maratone è un libro genuino, scritto con entusiasmo. Lo leggiamo velocemente, trasportati da una curiosità che, via via, si trasforma in interesse di conoscenza di un percorso particolare, spesso sorprendente. Una storia vissuta e descritta in un modo che non stanca affatto e non ha la pretesa di insegnare, ma che insegna ciò che ognuno di noi ha voglia di apprendere per sentirsi libero e felice, se pur solo leggendo questo bel libro!
Commenti recenti