Creazione viaggiatori solitari

Un anno in viaggio, un anno in solitaria. Un viaggio in Asia percorrendo 65.000 km, in compagnia soltanto di uno zaino pieno di oggetti che a suon di avventure si è riempito di esperienze. Viaggiare da soli porta con se un miglioramento esperienziale, culturale e psicologicamente emotivo. Inizialmente può essere difficile uscire dalla cosiddetta comfort zone, interagire con qualcuno che non parli la tua lingua e che abbia una cultura totalmente diversa. Affrontare le decisioni difficili, senza l’aiuto di una guida che possa condurti sempre verso la via della sicurezza. Essere razionali o impulsivi? Lasciarsi andare alle emozioni oppure ritrovarsi ad essere freddi per non far trasparire le nostre insicurezze.

Viaggiare in solitaria, per il sottoscritto, ha portato a vivere l’esperienza più bella della vita. Passare dalla Thailandia alla Cambogia, poi dal Laos al Vietnam, il Myanmar e l’immensa India, oppure dalle cime del Nepal fino allo Sri Lanka. Ogni giorno una novità, persone nuove, cose nuove che hanno prodotto un allargamento mentale elevato all’ennesima potenza. Viaggiare da soli non è soltanto un suggerimento a partire, ma è altamente consigliato a chi vuole vivere qualcosa di veramente straordinario.

Economia, clima, situazione statale, sanità, sono tanti i fattori da prendere in considerazione e, se avessi avuto un amico affidabile come momondo durante la mia prima esperienza, ne avrei usufruito. Devo dire che grazie a questo link a fine articolo, troverete sicuramente un ulteriore ispirazione nel cercare il tipo di viaggio in solitaria adatto a voi.
https://www.momondo.it/in?a=ambassadorprg&url=/&encoder=27_1&enc_pid=deeplinks&enc_eid=0&enc_lid=525&enc_cid=sc29&utm_source=ambassadorprg&utm_medium=social&utm_campaign=sc29&utm_content=send_points_test&utm_term=525

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: